MCB is Power Electronics

lombardia
confindustria tuv iso9001

La compagnia

MCB Electronics nasce nel 1996 a Como, dall’idea di tre imprenditori che hanno voluto creare una realtà innovativa e diversa nel settore dell’elettronica di potenza. Forti di esperienze in ambito internazionale, hanno stabilito la loro sede nel cuore produttivo e tecnologico della Lombardia, aggregando a questo progetto aziendale collaboratori che giornalmente creano le soluzioni per la clientela.

In soli vent’anni di vita MCB Electronics è riuscita a posizionarsi in più di 45 paesi nel mondo ed a caratterizzarsi come l’unica realtà tutta italiana ad offrire soluzioni tecnologiche in questo campo, realmente taylor made.

Servizio, consulenza, capacità di trasformare e creare, efficacia, efficienza, competitività, assistenza pre e post vendita sono i punti di forza di questa realtà, che gli permettono di condensare in una sola apparecchiatura 3 macro funzioni, trovando applicazione in più di 35 campi tecnologici.

Cronistoria

Dalle origini all’espansione internazionale

Il nostro logo: Decisione e Interconnessione.

mcb old logo comparisonmcb new logo comparison

La decisione è rappresentata dalla chiarezza del font e dal colore Blu, declinato nelle tonalità eleganti e tradizionaliste del “Blu Navy”.
Quindi il concetto di punto, va a connettersi all’altro principio alla base della nuova filosofia, ben rappresentato della creazione tipografica dei vuoti.

I punti d’interconnessione, sono i punti di vuoto tra le lettere M, C e B, un vuoto che è pieno, poiché le nostre apparecchiature connettono elettronicamente ed elettricamente punti distanti, colmando il bisogno del nostro cliente e le lacune tecnologiche dei concorrenti.

Quindi abbiamo voluto inserire il nostro settore, “electronics”, utilizzando il nero per comunicare chiaramente qual’è il nostro core business e usando l’idioma inglese, a rappresentare l’internazionalità del nostro orizzonte.

Infine, troviamo le linee minimaliste nel tricolore, che è posto al centro con eleganza ed essenzialità. Esso sarà presente su tutti i nostri apparecchi che da oggi saranno lanciati con orgoglio nel futuro di una nuova tecnologia tutta italiana.